dott1
dott2

Dr.ssa STEFANIA Orciari

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia analitica, individuale, di coppia, breve e di sostegno.

La Dott.ssa Orciari si è laureata a Padova (negli anni 80, le uniche Università di Psicologia erano Padova e Roma), nella sessione 1983-1984 con una sua tesi sperimentale ad indirizzo psicoanalitico con il Prof. G. Fara.

I risultati della tesi vennero in seguito presentati al convegno di Torino il 25-26/01/1986 organizzato dal centro studi di Psicologia applicata (G.P. GRANDI) TO in cui si parlò delle paure, aggressività, autostima, depressione, ecc. dei ragazzi in età scolastica. Nel 1988 si specializzò in psicoterapia autogena e psicoterapie brevi al C.I.S.S.P.A.T di Padova.

La Dott.ssa Orciari è stata per anni socio ordinario della Società di Psicoterapia Analitica Integrata (SPAI), fondata dal Prof. Dott. Giuseppe Cesari (fondatore e direttore del centro studi SPAI), nonché direttore del consultorio famigliare in via Irma Bandiera (BO). Fece la sua analisi personale ad indirizzo analitico a Bologna con il Prof. Dott. Giuseppe Cesari, ordinario clinica psicoterapeutica Università di San Diego, la Jolla USA e membro della società di psicoanalisi AIPRE.